TEOS è un progetto che nasce nel 2013 quando un gruppo di amici affascinati dal mondo della stampa in 3D, decide di investire i propri risparmi per acquistarne una e dedicarsi a quelle che erano e rimangono le loro passioni: L’artigianato e il design.
Dai primi esperimenti nasce la voglia di allargare gli orizzonti e di non fermarsi ad una produzione grezza ottenuta con la stampante a filamento, ma di investire in una vera attività artigianale per arricchire il nostro territorio e valorizzare il nome della nostra città.
La svolta arriva nel 2014 quando il gruppo viene incaricato di realizzare con la stampa 3D un paio di occhiali da utilizzare per alcuni eventi in maschera.
Entusiasti del modello realizzato, è stato deciso di continuare la progettazione di nuovi modelli. Questo porta alla nascita del progetto che successivamente viene chiamato "Teos Alternative Way" il quale prevedeva la realizzazione di occhiali in acciao armonico e in acetato.
La strada però non si è rivelata così semplice come ci si aspettava, infatti, terminati i progetti di design, è venuto il momento di mostrare il prodotto finito ad alcune aziende di produzione leader nel settore per ottenerne una valutazione concreta. Constatando la validità del prodotto, il Progetto è stato accolto positivamente spronando il team ad investire ingenti somme per riuscire ad avviare la produzione dei modelli in modo seriale presso i propri stabilimenti.
La soddisfazione era grande nel sapere che il nostro prodotto era stato valutato positivamente, ma, d’altra parte, la delusione ha preso il sopravvento essendo consci di non possedere, nemmeno lontanamente, il budget richiesto per iniziare la produzione dei prodotti. Questo episodio da un lato ha fatto vacillare la convinzione del gruppo, ma dall’altro ha permesso di far scattare la voglia di far diventare il marchio TEOS uno dei più affermati del settore non fermandosi dinanzi alle difficoltà ma bensì spingendo oltre in una sfida che fino a quel momento era impensata: effettuare una produzione Made in Marche, realizzata tramite stampanti 3D di ultima generazione.
Inizia così con passione e dedizione una nuova fase di studio e progettazione di nuovi occhiali che potessero soddisfare la clientela e che, al tempo stesso, potessero essere prodotti in modo completamente autonomo.
Finita la lunga fase di progettazione viene contattato un partner commerciale, cui vanno i ringraziamenti più sentiti da tutto il team, che ha creduto nel nostro prodotto e ci ha aiutato con la stampa 3D e la colorazione delle montature.
Così siamo riusciti ad ottenere i dettagli unici che caratterizzano tutti i modelli TEOS e la speciale colorazione che si presenta brillante e uniforme utilizzata per la cromatizzazione degli occhiali che permette di ottenere uno stile unico e innovativo.
Ora, con la speranza che i risultati siano di vostro gradimento, ci sentiamo entusiasti di poter offrire al pubblico una produzione di occhiali interamente artigianale frutto del nostro lavoro e della nostra terra adatta a chi, come noi, vuole dare un tocco di originalità e novità alla propria vita.
.Never give up your dreams, because the limits are often just an illusion.
…Follow the alternative way